EnglishFrenchGermanItalianSpanish

Rassegna Stampa

La pausa estiva si è conclusa e per gli Amici della Musica Arcangelo Speranza è tempo di ripartire col botto, con una nuova ed entusiasmante rassegna eventi. Anche quest’anno la Stagione Concertistica…

La star sudafricana dell’opera Pretty Yende è protagonista il 2 agosto a Taranto di un recital di belcanto per il Festival della Valle d’Itria!

Acquista il biglietto online su festivaldellavalleditria.it, su Vivaticket…

Stranger Things: la colonna sonora di musica classica che non ti aspettavi. L’attesissima serie tv fantasy Netflix è arrivata accompagnata da una sorpresa musicale ci ha lasciati tutti a bocca aperta…

Eduardo De Crescenzo chiude la Stagione dei cento anni degli Amici della Musica “Arcangelo Speranza” di Taranto. L’artista partenopeo che lo scorso anno ha tagliato il traguardo dei settant’anni e celebrato

Fermato in un primo momento dalla guerra, il pianista ucraino Danylo Sayenko potrà esibirsi domani a Taranto, dove lo scorso novembre aveva trionfato alla 59esima edizione dell’International Piano Competition “Arcangelo Speranza”.

Sayenko, che nella finale aveva suonato musiche di Skrjabin e Liszt, adesso risulta nell’albo d’oro della manifestazione subito dopo il francese Théo Ranganathan, affermatosi…

ll 22 aprile 1922 veniva fondata la Società dei Concerti Amici della Musica di Taranto. A 100 anni dalla loro fondazione, gli Amici della Musica hanno organizzato un concerto per celebrare…

Vincitore del Gilmore Artist Award, è considerato come il migliore interprete di Chopin della sua generazione. Nel 2005, infatti, ha vinto tutti i premi del prestigioso Concorso Internazionale Frédéric…

Per la sezione «Young» degli Amici della Musica “Arcangelo Speranza”, domenica 3 aprile (ore 18.30), nell’aula Magna dell’Università di Taranto (ex Rossarol), la pianista Francesca Villani suona…

Cristina Ciura, violino
Giovane talento Tarantino, inizia gli studi musicali a dieci anni sotto la guida del padre, il M° Angelo Ciura. A 18 si laurea in Violino col massimo dei voti e la lode presso…

Un fantastico traguardo che gli Amici della Musica “Arcangelo Speranza” di Taranto taglieranno la prossima primavera, con un nuovo logo, un nuovo sito web e una nuova stagione per i cento anni di attività…

La violinista russa Viktoria Mullova arriva a Taranto, martedì 22 marzo (ore 21), per la Stagione dei cento anni degli Amici della Musica «Arcangelo Speranza». E per questo suo debutto assoluto…

La «star del barocco» Raffaele Pe, il controtenore osannato dal «Times» di Londra come uno dei più grandi interpreti del Sei-Settecento musicale, arriva a Taranto per rendere ancora più speciali…

Associazione onlus fondata a Taranto nel lontano 1922. L’obiettivo primario è la promozione della cultura musicale sul territorio, attraverso l’organizzazione di attività concertistica…

Scrivici per avere tutte le info sui nostri abbonamenti

Lasciaci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fornirti le informazioni necessarie per sostenere la musica.

Donare il 5×1000 è semplice: indicando in dichiarazione dei redditi, modello CUD o modello 730 o modello UNICO, il nostro Codice Fiscale 80008950737 e apponendo la Sua firma nell’apposito riquadro.

Grazie per il tuo supporto.

COME SI OTTIENE LA CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19 (GREEN PASS)?

  • Effettuando un tampone rapido o molecolare (validità 48 ore);
  • Tramite vaccinazione totale o parziale (almeno una dose);
  • Essendo in possesso di un certificato di immunità da fine malattia negli ultimi 6 mesi. 

info@amicidellamusicataranto.it