L’attesissima serie tv fantasy Netflix è arrivata accompagnata da una sorpresa musicale ci ha lasciati tutti a bocca aperta.
La musica classica continua ad essere protagonista anche nelle serie più mainstream, e cosa sorprendente è stata la scelta accurata di un brano meraviglioso di un artista che conosciamo bene e che appartiene alla nostra terra e cultura.
Nella quarta stagione di Stranger Things, nel quinto episodio (Nina Project) viene usata come colonna sonora l’aria “Il mio ben quando verrà”, nella versione di Cecilia Bartoli. Il momento della serie in cui viene utilizzato lo storico brano riguarda il ritorno alla base sotterranea segreta, dove Brenner e Owens fanno rivivere Eleven, che usa i suoi poteri per sollevare il carro armato Nina (nome ispirato appunto al brano di Giovanni Paisiello).
Stranger Thing attualmente con la nuova stagione è nella Top Ten Globale dei titoli più visti di sempre con 1.1 miliardi di ore di visualizzazione. Vi ricordiamo che la serie è stata creata dai Duffer Brothers ed è prodotta da Monkey Massacre Productions e 21 Laps Entertainment con i Matt e Ross come produttori esecutivi, insieme a Shawn Levy e Dan Cohen di 21 Laps Entertainment, Ian Paterson e Curtis Gwinn.
Attualmente è disponibile sulla piattaforma streaming Netflix.
Link social ufficiali della serie:
FACEBOOK: https://www.facebook.com/StrangerThingsTV
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/strangerthingstv/
TWITTER: https://twitter.com/stranger_things/