EnglishFrenchGermanItalianSpanish

STEFANO DI BATTISTA in Morricone Stories

21 Aprile | ore 21:00 Teatro Comunale Fusco

Dall’album uscito lo scorso aprile “ Morricone Stories”, omaggio al grande compositore e Premio Oscar, emerge un matrimonio perfetto tra jazz e una selezione tra le oltre 500 colonne sonore morriconiane: da film come C’era una volta in AmericaIl buono, il brutto e il cattivoThe Mission e Veruschka fino al brano Flora che il Maestro scrisse proprio a Di Battista.

Una miniera inesauribile di fantasie del pensiero associate a immagini di ogni genere, versatili e disponibili a essere trattate e riscoperte. Potremmo ascoltarle fatte da un coro bulgaro o da un quintetto di ocarine, sarebbero comunque godibili e perfettamente riconoscibili. Ma quando c’è di mezzo il jazz…beh, quella è un’altra storia, sembra davvero un matrimonio, più che perfetto, inevitabile!


La musica di Morricone significa esaltazione di tracce melodiche spesso fortemente emozionali, in una trama di armonie intelligenti, ed è esattamente quello che fa il jazz, e ancora di più quello che fa uno come Stefano Di Battista, che con i temi del Maestro gioca come se fossero materia magica.

Programma:

Coming Soon

Platea € 30,00
Galleria € 22,00

Resta in contatto con noi per non perderti le news su tutti gli eventi

Lasciaci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fornirti le informazioni necessarie per sostenere la musica.

Donare il 5×1000 è semplice: indicando in dichiarazione dei redditi, modello CUD o modello 730 o modello UNICO, il nostro Codice Fiscale 80008950737 e apponendo la Sua firma nell’apposito riquadro.

Grazie per il tuo supporto.

Scrivici per avere tutte le info sui nostri abbonamenti

COME SI OTTIENE LA CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19 (GREEN PASS)?

  • Effettuando un tampone rapido o molecolare (validità 48 ore);
  • Tramite vaccinazione totale o parziale (almeno una dose);
  • Essendo in possesso di un certificato di immunità da fine malattia negli ultimi 6 mesi. 

info@amicidellamusicataranto.it