EnglishFrenchGermanItalianSpanish

IL PAESE DEI CAMPANELLI operetta

3 Marzo | ore 21:00 Teatro Fusco di Taranto

In un’immaginaria isola olandese è ambientato il Paese dei Campanelli. Questo nome è dovuto al fatto che sui tetti delle case ci sono dei campanelli e la leggenda narra che se uno dei coniugi abitante la casa, compie adulterio, il campanello suonerà magicamente e tutto il paese verrà a conoscenza del peccato compiuto. Anche se nessuno ha mai sentito suonare questi campanelli, gli abitanti, temendo che la leggenda possa essere vera, mantengono la più rigorosa fedeltà.

Tutto nel paese resta tranquillo fino all’arrivo di una nave militare inglese, costretta all’attracco nel porto dell’isola da un incendio sviluppatosi a bordo. Quando Ufficiali e marinai scendono a terra finisce per accadere l’inevitabile! Il marinaio La Gaffe s’innamora di Bon Bon, la più bella e spumeggiante del paese, ma per un imperdonabile errore, farà suonare il campanello con Pomerania, la donna più brutta del paese. Il comandante Hans sedurrà la dolce Nela e molti altri campanelli finiranno per suonare. Nella confusione generata dalla presenza dell’equipaggio della nave sull’isola, per colpa di una gaffe di La Gaffe arriveranno da Londra anche le mogli degli ufficiali e i campanelli suoneranno ancora. La leggenda narra che se un giorno ogni cento anni i campanelli resteranno muti, non suoneranno mai più. Quel giorno cade proprio durante la sosta degli ufficiali.

Tutti sono avvertiti, nessuno vuole trasgredire, ma c’è La Gaffe che, suo malgrado, riesce a rovinare tutto. Gli ufficiali ripartono con le mogli e sull’isola per altri cento anni esisterà ancora l’incubo dei campanelli, con la partenza della nave quindi, torna anche la tranquillità ed il timore dei campanelli.

Ma sarà poi un male!!!

Musiche e libretto: Carlo Lombardo, Virgilio Ranzato

Regia: EMANUELE GAMBA

Costumi: EUGENIO GIRARDI, LORIS DANESI

Coreografie: MONICA EMMI

Preparatore Vocale: MASSIMILIANO COSTANTINO

Resta in contatto con noi per non perderti le news su tutti gli eventi

Lasciaci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fornirti le informazioni necessarie per sostenere la musica.

Donare il 5×1000 è semplice: indicando in dichiarazione dei redditi, modello CUD o modello 730 o modello UNICO, il nostro Codice Fiscale 80008950737 e apponendo la Sua firma nell’apposito riquadro.

Grazie per il tuo supporto.

Scrivici per avere tutte le info sui nostri abbonamenti

COME SI OTTIENE LA CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19 (GREEN PASS)?

  • Effettuando un tampone rapido o molecolare (validità 48 ore);
  • Tramite vaccinazione totale o parziale (almeno una dose);
  • Essendo in possesso di un certificato di immunità da fine malattia negli ultimi 6 mesi. 

info@amicidellamusicataranto.it