Uno spettacolo affascinante ispirato alla cultura iberica e allo spirito gitano tra vertiginosi assoli e raffinati pas De deux e pas de trois con la direzione artistica di Ricardo Cue.
Le interpretazioni di Sergio Bernal spazieranno tra coreografie originali, come “The Last Encounter” di Ricardo Cue, sulle note di “Hable con ella” di Alberto Iglesias e l’assolo “The Swan” sempre di Ricardo Cue – un’inedita versione del “Bolero” di Maurice Ravel e il celebre “Zapateado” creato da Antonio Ruiz Soler sulla musica di Pablo de Sarasate. Il risultato sarà un visionario racconto per quadri in cui si fondono la tradizione spagnola, l’eleganza della danza classica e il fuoco e la passione del flamenco, espressione e simbolo della cultura gitana.
Sergio Bernal è considerato il Re del flamenco. Già primo ballerino del Balletto Nazionale di Spagna, vera star internazionale del balletto classico e del classico spagnolo è presente nei più importanti galà di danza di tutto il mondo. Anche il celebre regista Pedro Almodòvar lo ha osannato a Madrid al termine del suo spettacolo. Tanto intenso è il suo carisma che Bernal ha persino ispirato il profumo “Sergio” della creatrice di fragranze Laura Bosetti Tonatto.