EnglishFrenchGermanItalianSpanish

GPF 𝘚𝘱𝘳𝘪𝘯𝘨 CHIARA DE QUARTO

Concerto del 14 maggio | Palazzo di città | Taranto

Ha conseguito il diploma in pianoforte presso l’Istituto Superiore di studi musicali ‘G. Paisiello’ di Taranto sotto la guida della prof.ssa Giusy Francavilla, e il diploma accademico di II livello con il maestro Pierluigi Camicia presso il conservatorio “Tito Schipa” di Lecce con il massimo dei voti e la lode.

Ha vinto diversi premi nell’ambito di concorsi nazionali ed internazionali, tra cui il concorso “Città di Barletta” (BAT), il concorso “Rosa Ponselle” di Matera, il concorso “Città di Bucchianico” (CH), il concorso pianistico “Città di Rocchetta”, il concorso “Euterpe” di Corato, il “Concours musical de France”, ed è inoltre vincitrice del premio “Terme di Castrocaro” nella XIX Rassegna musicale dei migliori diplomati a.a. 2014 organizzata dall’associazione “Castrocaro Classica” e del premio “Miglior classificato di nazionalità italiana” nel concorso internazionale pianistico “Città di Acquaviva delle Fonti”.

Ha preso parte a diverse rassegne concertistiche, tra cui quelle organizzate dall’Associazione “Caelium” di Ceglie Messapica, dall’Associazione Amici della musica di Taranto, dall’Associazione culturale “Giovanni Colafemmina” di Acquaviva delle Fonti, dall’ associazione “Auditorium” di Castellana Grotte (BA), dall’Accademia Chigiana di Siena, dall’associazione Alessandro Scarlatti” di Napoli, dalla Camerata Musicale Salentina, dalla Fondazione “European Arts Academy Aldo Ciccolini” di Trani e dal Soroptimist International. Si è esibita come solista con l’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari .

Ha partecipato a masterclass con maestri quali Benedetto Lupo, Mariangela Vacatello, Pierluigi Camicia, Lylia Zilberstein, Bruno Canino, Roberto Cappello, Michele Marvulli, Leonid Margarius.  Attualmente docente di pianoforte presso il Liceo musicale “Archita” di Taranto.

PROGRAMMA

W.A.Mozart (Salisburgo 1756 – Vienna 1791)
  Sei Variazioni per pianoforte K398 sull’aria “Salve tu”,
  “Domine” dall’opera “I filosofi immaginari” di Giovanni Paisiello

Beethoven (Bonn 1770 – Vienna 1827)
  Sonata n. 31 op. 110

A.Scriabin (Mosca 1872 – Mosca 1915)
  Deux Poèmes op. 32

F.Chopin (Żelazowa Wola 1810 – Parigi 1849) 
  Sonata n. 3 op. 58

Scrivici per avere tutte le info sui nostri abbonamenti

Lasciaci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fornirti le informazioni necessarie per sostenere la musica.

Donare il 5×1000 è semplice: indicando in dichiarazione dei redditi, modello CUD o modello 730 o modello UNICO, il nostro Codice Fiscale 80008950737 e apponendo la Sua firma nell’apposito riquadro.

Grazie per il tuo supporto.

COME SI OTTIENE LA CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19 (GREEN PASS)?

  • Effettuando un tampone rapido o molecolare (validità 48 ore);
  • Tramite vaccinazione totale o parziale (almeno una dose);
  • Essendo in possesso di un certificato di immunità da fine malattia negli ultimi 6 mesi. 

info@amicidellamusicataranto.it