EnglishFrenchGermanItalianSpanish

duo RENDA & TRUCCO – chitarre

11 giugno 2024 | MUDI - Museo Diocesano | ore 21

BIGLIETTI : posto unico 15 €

Il Duo Renda-Trucco nasce nel 2014 e si è formato studiando con Marco Zuccarini, Carlo Bertola, Frédéric Zigante, Massimo Lonardi, Matteo Mela, Lorenzo Micheli e Oscar Ghiglia. Il duo ha frequentato dal 2020 al 2022 i corsi di Ghiglia presso la prestigiosa Accademia Musicale Chigiana di Siena, ottenendo ogni anno il “Diploma di merito” che viene conferito ai migliori allievi.  Nel 2022 i due chitarristi hanno conseguito con lode il master di perfezionamento post-diploma in Music Performance and Interpretation presso il Conservatorio della Svizzera italiana di Lugano, dove hanno studiato sotto la guida di Lorenzo Micheli.

Nel 2018 Fabio Renda e Beniamino Trucco hanno pubblicato con la casa editrice Volonté & Co. una raccolta di trascrizioni per due chitarre di brani tratti dalla letteratura pianistica intitolata Grandi Compositori per Duo di chitarre. Miniature d’autore. Dal 2016 entrambi i musicisti suonano chitarre modello XXX anniversario del rinomato liutaio granadino Paco Santiago Marin.

Fabio Renda e Beniamino Trucco iniziano a suonare la chitarra entrambi giovanissimi e si incontrano negli ultimi anni di studi nella classe di Paolo Garganese presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino, dove si diplomano entrambi con il massimo dei voti. Sempre a Torino continuano gli studi conseguendo brillantemente il diploma accademico di II livello nel 2014 e l’abilitazione per l’insegnamento l’anno successivo. Dal 2016 sono insegnanti di chitarra di ruolo nella scuola media ad indirizzo musicale e nel liceo musicale

Fabio Renda – Beniamino Trucco – chitarre classiche


PROGRAMMA CONCERTO

  •   Alvaro Company –  Un’immagine (pensando a Schubert) Op. 24

  •  Domenico Scarlatti trascr. Alexandre Lagoya – Sonata K 173

  •   Napoléon Coste – Grand Duo

  •   Azio Corghi – Consonancias y Redobles

  •  G. Rossini , trascr. M. Giuliani – Sinfonia dall’opera “Elisabetta Regina d’Inghilterra”

  •  Astor Piazzolla – Tango Suite


Scrivici per avere tutte le info sui nostri abbonamenti

Lasciaci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fornirti le informazioni necessarie per sostenere la musica.

Donare il 5×1000 è semplice: indicando in dichiarazione dei redditi, modello CUD o modello 730 o modello UNICO, il nostro Codice Fiscale 80008950737 e apponendo la Sua firma nell’apposito riquadro.

Grazie per il tuo supporto.

COME SI OTTIENE LA CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19 (GREEN PASS)?

  • Effettuando un tampone rapido o molecolare (validità 48 ore);
  • Tramite vaccinazione totale o parziale (almeno una dose);
  • Essendo in possesso di un certificato di immunità da fine malattia negli ultimi 6 mesi. 

info@amicidellamusicataranto.it