EnglishFrenchGermanItalianSpanish

DORANTES –pianoforte, flamenco

Concerto del 18 aprile 2024

𝗗𝗼𝗿𝗮𝗻𝘁𝗲𝘀 – 𝘱𝘪𝘢𝘯𝘰
𝗥𝗲𝗻𝗮𝘂𝗱 𝗚𝗮𝗿𝗰𝗶𝗮 𝗙𝗼𝗻𝘀 - contrabbasso

“Se si va fuori dai sentieri che tutti percorrono, necessariamente si finisce per arrivando in posti in cui nessun altro è arrivato. È inoltre possibile incontrare altri viaggiatori, alchimisti virtuosi animati dallo stesso desiderio di sublimare la loro arte”.

Lo spagnolo Dorantes sa rendere il pianoforte uno strumentoinnovativo per il flamenco, genere a cui si dedica da anni reinventandone le regole e valicandone i limiti tradizionali. Il francese Garcia-Fons, definito dalla critica il “Paganini del contrabbasso”, è famoso per il sound per lo più ispirato alla tradizione mediterranea o alle sonorità provenienti dall’Est e dal Nordafrica.

L’incontro tra Renaud Garcia Fons e Dorantes  era inevitabile ed è un grande privilegio poterne essere testimoni. Una musica nata sotto il sole, intrisa di tutta la tradizione del flamenco e di una generosa gamma di ritmi e melodie evocative, che porta con sé l’impeto del torrente e la serenità del grande fiume. Potere e sensualità, pure emozioni distillate con brio da questo duo straordinario”.
Michel Perrier Renaud Garcia-Fons è un artista unico che si muove con disinvoltura tra classica, jazz e world music. 
Dorantes è nato nel 1969 a Siviglia in una prestigiosa famiglia di artisti flamenco. Anche se le sue radici affondano nel flamenco e la sua preparazione è stata di stampo accademico, Dorantes è molto abile in ogni genere musicale e fonde le sue radici tradizionali con un approccio d’avanguardia per creare il suo stile originale.
 

Dorantes è acclamato in tutto il mondo come uno dei pianisti e compositori di flamenco più emozionanti e avvincenti del nostro tempo.

PROGRAMMA CONCERTO:

-La promesa del alba
-Molto enrollado
-En el crisol de la noche
-Y el tiempo (composer David Peña Dorantes)

-Marcevol ( composer Renaud Garcia- Fons )

-Entre las rosas
-El rio os espera
-Palabras de ensueño

-Mar y rayo

-Caravana de los Zincalis vs (composer David Peña Dorantes)


Scrivici per avere tutte le info sui nostri abbonamenti

Lasciaci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fornirti le informazioni necessarie per sostenere la musica.

Donare il 5×1000 è semplice: indicando in dichiarazione dei redditi, modello CUD o modello 730 o modello UNICO, il nostro Codice Fiscale 80008950737 e apponendo la Sua firma nell’apposito riquadro.

Grazie per il tuo supporto.

COME SI OTTIENE LA CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19 (GREEN PASS)?

  • Effettuando un tampone rapido o molecolare (validità 48 ore);
  • Tramite vaccinazione totale o parziale (almeno una dose);
  • Essendo in possesso di un certificato di immunità da fine malattia negli ultimi 6 mesi. 

info@amicidellamusicataranto.it